SORGEDIL - Insonorizzazione Finestre - Isolamentoacusticomi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Blog ▼ > Articoli
ISOLAMENTO ACUSTICO SERRAMENTI



Negli ultimi anni si è molto sviluppata l'esigenza di avere un migliore isolamento acustico dall'ambiente esterno, in particolar modo per il problema del rumore da traffico o dei locali pubblici; per isolarsi da questo tipo di disturbi è di assoluta importanza il rivolgersi a dei veri esperti in acustica, questo perché i vetri acustici devono essere scelti in base al tipo specifico di frequenze sonore presenti; ogni vetro e serramento hanno un certificato dove sono indicate le perdite che bisogna considerare in base al tipo di rumore; per i casi più difficili noi abbiamo un serramento con vetro acustico certificato da Rw 51 dB.

La sostituzione del serramento, se ben studiata, porterà ad un beneficio assai elevato anche se non assoluto, ed è per questo che un consulente serio Vi dovrà spiegare quelli che saranno i veri risultati ottenibili.

Esistono anche altre possibilità alternative alla sostituzione, ovviamente con prestazioni inferiori; si tratta di modifiche che si possono operare su alcuni serramenti, migliorandone la tenuta all'aria e riducendo la perdita di isolamento normalmente presenti sul perimetro esterno.

Un discorso simile può essere fatto anche per il cassonetto della tapparella, dove è possibile migliorare di alcuni dB l'insonorizzazione con dei rivestimenti interni fono isolanti.

Oppure con un rivestimento esterno si ottiene un beneficio superiore, ma sempre di alcuni dB; la sostituzione completa del cassonetto della tapparella invece apporterà un notevole miglioramento, in quanto vengono da noi utilizzati cassonetti certificati con Rw 35 dB.

Vorremmo però far capire alle persone che le modifiche di serramenti e cassonetti, molto proposte da aziende poco competenti, ottengono miglioramenti spesso inferiori ai 10 dB, che purtroppo appagheranno solo il fonometro ma molto meno l'orecchio del disturbato; la psicoacustica ha dimostrato che per la media della popolazione una riduzione di 10 dB equivale ad un dimezzamento del disturbo, per cui ottenere meno di questo potrebbe essere un risultato non sufficiente alle Vostre esigenze di tranquillità.










DICONO DI NOI
Hanno chiesto un preventivo, hanno scelto noi... come è andata?





Abitiamo in zona centrale di Milano su una strada di grande traffico con la necessità di attutire i rumori notturni filtranti soprattutto dai cassonetti delle tapparelle, già precedentemente male coibentati da un’altra ditta. La Sorgedil ci ha mandato un esperto nel campo dell’acustica ambientale per una consulenza che ci è parso subito competente, quindi abbiamo deciso di avvalerci di Sorgedil per risolvere il problema. Ci è stato spiegato che non è possibile un abbattimento totale del rumore ma sicuramente un miglioramento. Dopo la prima nottata, infatti, abbiamo riscontrato una sensibile attenuazione dei rumori e ci riteniamo senz’altro soddisfatti del risultato.
Luisa Picciolini, Milano




Sono Silvia e vivo a Verona. Ho trovato Sorgedil cercando su google, poichè avevo bisogno di insonorizzare i cassonetti delle finestre delle camere da letto che danno sulla strada. Sono molto soddisfatta del lavoro che ha ridotto parecchio il rumore. Cortesia del personale, puntualità e precisione nell'esecuzione dei lavori.
Silvia Cibin, Verona



CONTATTI



I nostri uffici sono Aperti:
dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 13.00) e (14.00 - 18.00)


Perchè aspettare? Chiama!


oppure gratis...

oppure...


CHI SIAMO


La SORGEDIL , grazie alla competenza e precisione del suo personale ed all'attenta cura dei particolari, è in grado di interfacciarsi con ogni realtà per offrire il miglior servizio di isolamento acustico ed insonorizzazione civile ed industriale.


"Per imparare a nuotare sarà  meglio rivolgersi ad un istruttore di nuoto, o ad un fisico che ti spiega la teoria del galleggiamento Archimede? Ovvero per isolarsi dal rumore è meglio rivolgersi ad un tecnico in acustica, o ad un fisico-ingegnere-scienziato che ti spiega la fisica delle onde?"

Tecnico Competente in Acustica Ambientale, ai sensi dell’art. 2. commi 6 e 7 della legge 26 ottobre 1995, n° 447 e delibera regionale 17 maggio 1996, n° 13195, riconosciuto dalla Regione Lombardia con Decreto n° 4103/98.

Responsabile Ufficio Tecnico
Sorge Vittorio

Il sistema della Sorgedil è suddiviso in categorie: CASA, AZIENDA, MUSICA, LOCALI
con prodotti specifici per ogni categoria.


CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE
: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

SICILIA: Ragusa e Provincia

SARDEGNA: Tutta l'Isola






ISOLAMENTO ACUSTICO:

Casa


Locali


Musica


Azienda


SORGEDIL Di Sorge Vittorio

Ufficio: Cabiate - Via Santambrogio N°17
Ufficio: Roma - Via Raffaele De Cesare N°107
P.I. 03208620132
SORGEDIL Di Sorge Vittorio
Ufficio: Cabiate - Via Santambrogio N°17
Ufficio: Roma - Via Raffaele De Cesare N°107
P.I. 03208620132
Copyright © Sorgedil 2017

ISOLAMENTO ACUSTICO:






Copyright © Sorgedil 2017
Torna ai contenuti | Torna al menu