SORGEDIL - Isolamento Acustico Rumori Tubature e Scarichi - Isolamentoacusticomi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Blog ▼ > Articoli
ISOLAMENTO ACUSTICO PER I RUMORI DI TUBATURE E SCARICHI



I rumori di tubature e scarichi.

Questo è un disturbo assai insidioso, perché può arrivare da molto più lontano di quanto possiamo immaginare.

Tipico è il caso dell'inquilino all'ultimo piano che viene disturbato dai rumori provenienti dal locale autoclave al piano interrato; questi sono spesso rumori prodotti dalle vibrazioni che i tubi poi trasferiscono a tutte le strutture murarie circostanti, bisognerebbe in teoria eliminare tutti i punti di contatto aprendo le pareti e portando allo scoperto questi tubi, togliendo tutti i contatti rigidi e fasciandoli; questo quindi otterrebbe dei veri risultati; tuttavia se si volessero evitare tutte queste difficoltà si potrebbe considerare di effettuare un intervento di rivestimento con delle pannellature di tipo smorzante, la soluzione da noi chiamata Vibraless; in questo caso  applicheremo alla vostra parete un pannello accoppiato in cartongesso e gomma riciclata, che poi verrà rivestito con una controparete fonoisolante svincolata; in questo caso si riuscirà ad attenuare buona parte del problema; questa soluzione è stata collaudata in varie situazioni sempre con buoni risultati.


Soluzione vibraless (spessore 10 cm)

La nostra soluzione specifica per rumori di scarichi; con lo spessore finito di almeno 10 cm sarà incollata una speciale lastra antivibrante con 2 cm di gomma riciclata da 700 kg/mc + cartongesso; un telaio svincolato con gomma antivibrante ed il rivestimento con doppia lastra accoppiata con massa antivibrante in gomma speciale; intercapedine con materiale fonoassorbente ad alta prestazione da 2 cm.


Qui sotto vi riportiamo un esempio con registrazione audio/video di una misurazione fonometrica eseguita prima e dopo unisolamento acustico di una parete confinante con un bagno (Soluzione Tranquillità Vibraless) in un caso particolarmente difficile per rumori di scarico wc.


PRIMA DEI LAVORI


DOPO I LAVORI


CONFRONTO PRIMA/DOPO











DICONO DI NOI
Hanno chiesto un preventivo, hanno scelto noi... come è andata?





Ho 27 anni, abito a Milano in pieno centro in un appartamento al 6 piano di un edificio degli anni 50.
Abito qui da un anno, e ho sempre avuto l'enorme problema di sentire lo scarico dei vicini (del piano sopra e sotto) molto forte in tutta casa ma in particolar modo in camera da letto. Ho deciso, finalmente, di rivolgermi a degli esperti che potessero risolvermi il mio problema. Sorgedil è stata la soluzione. Mi hanno seguito passo passo nella scelta dell'opera migliore per il mio caso. In mezza giornata di lavoro (sono stati silenziosissimi e per niente invasivi), hanno costruito la loro parete insonorizzata e ora la situazione è ottimale. Non ci sono più quei rumori fastidiosi degli scarichi dei vicini e posso dormire sereno, di notte e di giorno.
Federico Malaspina, Milano




Volevo lasciare un commento circa il lavoro che mi è stato fatto nel mese di luglio nella mia abitazione a Torino. Perché pienamente meritato! La mia abitazione è in uno stabile degli anni 70, e ovviamente l'impianto di scarico del palazzo è vecchio è rumoroso, avevo bisogno di insonorizzare una parete di circa 4 metri e 3 di altezza. Le avevo pensate tutte, ma tutte le idee erano impraticabili o perché si rischiava di rubare troppo spazio alla stanza o si rischiava di dover rompere la parete con interventi di muratura. Invece scoprendo su internet le soluzioni SORGEDIL, mi sembrava un buona idea. Ho contatto il principale dell'azienda Sorgedil che mi ha proposto una soluzione che utilizzava questi nuovi ed efficienti pannelli di insonorizzazione, con in più lana di vetro e cartongesso, il tutto montato in questa struttura con uno spessore totale di solo 8 cm.L'installazione funziona, esattamente tutto ciò che viene riportato nelle varie soluzioni è vero. Io ho risolto il problema, in più la squadra dei due installatori ha fatto un lavoro velocissimo in una giornata ha montato tutto, e con una professionalità impeccabile. L'aspettativa è stata pienamente soddisfatta e il lavoro è stato eseguito con attenzione e la professionalità
Donato Radatti, Torino



CONTATTI



I nostri uffici sono Aperti:
dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 13.00) e (14.00 - 18.00)


Perchè aspettare? Chiama!


oppure gratis...

oppure...


CHI SIAMO


La SORGEDIL , grazie alla competenza e precisione del suo personale ed all'attenta cura dei particolari, è in grado di interfacciarsi con ogni realtà per offrire il miglior servizio di isolamento acustico ed insonorizzazione civile ed industriale.


"Per imparare a nuotare sarà  meglio rivolgersi ad un istruttore di nuoto, o ad un fisico che ti spiega la teoria del galleggiamento Archimede? Ovvero per isolarsi dal rumore è meglio rivolgersi ad un tecnico in acustica, o ad un fisico-ingegnere-scienziato che ti spiega la fisica delle onde?"

Tecnico Competente in Acustica Ambientale, ai sensi dell’art. 2. commi 6 e 7 della legge 26 ottobre 1995, n° 447 e delibera regionale 17 maggio 1996, n° 13195, riconosciuto dalla Regione Lombardia con Decreto n° 4103/98.

Responsabile Ufficio Tecnico
Sorge Vittorio

Il sistema della Sorgedil è suddiviso in categorie: CASA, AZIENDA, MUSICA, LOCALI
con prodotti specifici per ogni categoria.


CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE
: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

SICILIA: Ragusa e Provincia

SARDEGNA: Tutta l'Isola






ISOLAMENTO ACUSTICO:

Casa


Locali


Musica


Azienda


SORGEDIL Di Sorge Vittorio

Ufficio: Cabiate - Via Santambrogio N°17
Ufficio: Roma - Via Raffaele De Cesare N°107
P.I. 03208620132
SORGEDIL Di Sorge Vittorio
Ufficio: Cabiate - Via Santambrogio N°17
Ufficio: Roma - Via Raffaele De Cesare N°107
P.I. 03208620132
Copyright © Sorgedil 2017

ISOLAMENTO ACUSTICO:






Copyright © Sorgedil 2017
Torna ai contenuti | Torna al menu