SORGEDIL - Soluzioni isolamento acustico e insonorizzazione pavimento - Isolamentoacusticomi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi ▼ > CASA > PAVIMENTO

ISOLAMENTO ACUSTICO PAVIMENTO



I rumori che entrano dal piano inferiore attraverso il vostro pavimento, posso essere efficacemente isolati con la tecnica del pavimento galleggiante, che la nostra continua ricerca  ha consentito di migliorare molto;  abbinando degli speciali materassini in gomma con  delle masse rigide, è possibile schermare il rumore aereo che entra  dal piano inferiore; modificando gli spessori e la posizione degli strati si ottengono anche risultati eccezionali per il problema inverso,  impedendo ai  rumori di disturbare il piano inferiore (soluzione ottima per i musicisti).
La SORGEDIL propone due diverse soluzione per la limitazione dei rumori del calpestio, la prima soluzione è studiata per una nuova pavimentazione in ceramica (a vs. carico) che prevede la formazione di un nuovo massetto consistente e di un certo peso, la seconda soluzione viene proposta per la predispsosizione per  pavimentazione flottante in laminato o legno (a vs. carico)



1. Pavimento ceramica

Si  prevede che venga posato uno strato elastico sul pavimento esistente già precedentemente livellato per evitare avvalamenti, che verrà compresso dal nuoivo massetto e dalla finitura superficiale; la  percentuale di cedimento del materiale elastico determina il risultato di isolamento e viene pertanto calcolata in base al peso del pavimento di finitura. Pertanto sarà posato il materassino antivibrante per  ceramica al pavimento esistente, con giunti perfettamente accostati e sigillati; sarà in seguito applicato lungo tutto il perimetro un apposito nastro di separazione per giunto laterale, fondamentale per il distacco del pavimento.

La finitura di vostra scelta sarà a Vs carico per fornitura e posa.





2. Pavimento in legno


La tecnica del pavimento flottante prevede che venga posato uno strato elastico
sul pavimento esistente già precedentemente livellato per evitare avvalamenti, che dovrà essere parzialmente compresso dalla finitura superficiale; la  percentuale di cedimento del materiale elastico determina il risultato di isolamento e viene pertanto calcolata in base al peso del pavimento di finitura. Pertanto sarà posato il materassino antivibrante per  Legno al pavimento esistente, con giunti perfettamente accostati e sigillati; sarà in seguito applicato lungo tutto il perimetro un apposito nastro di separazione per giunto laterale, fondamentale per il corretto comportamento galleggiante del pavimento.

La finitura di vostra scelta sarà a Vs carico per fornitura e posa.



INSONORIZZAZIONE RUMORE CALPESTIO DAL PIANO INFERIORE:

Per la problematica di rumore di calpestio dal piano inferiore l'unica possibilità di intervento e inserire un tappetino antivibrante sotto il pavimento del piano sottostante.         



INSONORIZZAZIONE RUMORE AEREO DAL PIANO SOTTOSTANTE:

Per la problematica di rumore aereo dal piano sottostante può essere solo parzialmente risolto intervento sul suo pavimento. I tappetini fonoisolanti in commercio risolvono bene il suo calpestio verso il piano sottostante (indice Lw) mentre raramente possono avere prestazioni elevate sul rumore aereo sottostante (indice Rw). La soluzione migliore sarebbe una controsoffittatura al piano inferiore.






Efficacia:

 

Soluzione riposo top (spessore 5,25 cm)
 

Quando è il pavimento la superficie che occorre isolare, con questa soluzione da noi consigliata da 5,25 cm spessore finito abbiamo sempre ottimi risultati; il nostro rumore o suono non disturberà i vicini a piano inferiore ed anche non sentiremo più i rumori provenienti da sotto; sono abbinati due strati da 2 cm di pannello isolante ed antivibrante con granuli di gomma ad alta densità con interposto strato vibrante in gesso fibra (finitura a carico del cliente).








Vedi foto delle nostre ultime lavorazioni insonorizzazione pavimento Soluzione Riposo Top ( CONSIGLIATA )

isolamento acustico pavimento esistente
isolamento acustico pavimento un consiglio
isolamento acustico pavimento galleggiante
pavimento flottante isolamento acustico
insonorizzazione pavimento casa




Efficacia:

 
 
Soluzione riposo 4+ (spessore 4 cm)
 

Quando è il pavimento la superficie che occorre isolare, questa soluzione da 4 cm di spessore è molto adatta per ridurre le vibrazioni al piano inferiore; sono abbinati due strati di cui un pannello da 2 cm isolante ed antivibrante con granuli di gomma ad alta densità ed uno da 2 cm in materiale fonoassorbente ad alta prestazione (finitura a carico del cliente).








Efficacia:


 
 
Soluzione riposo 3+ (spessore 2.5 cm)
 

Quando è il pavimento la superficie che occorre isolare, questa soluzione da 2.5 cm di spessore è idonea per ridurre le vibrazioni al piano inferiore; sono abbinati due strati di cui 1 cm con un pannello isolante ed antivibrante con granuli di gomma ad alta densità ed uno da 1.5 cm in materiale fonoassorbente ad alta prestazione (finitura a carico del cliente).










Efficacia:

 

Soluzione riposo 2+ (spessore 2 cm)

Quando è il pavimento la superficie che occorre isolare, questa soluzione da 2 cm di spessore è idonea a ridurre le vibrazioni al piano inferiore con uno strato da 2 cm di un pannello isolante ed antivibrante con granuli di gomma ad alta densità (finitura a carico del cliente).










Efficacia:

 
Soluzione riposo 1+ (spessore 1 cm)

Quando è il pavimento la superficie che occorre isolare, questa soluzione da 1 cm di spessore è idonea a ridurre le vibrazioni al piano inferiore con uno strato da 1 cm di un pannello isolante ed antivibrante con granuli di gomma ad alta densità (finitura a carico del cliente).









Tutti i materiali utilizzati per la realizzazione delle opere sono garantiti, rigorosamente ATOSSICI, ecocompatibili ed antifiamma.



A nostro carico:

- smaltimento scarto

- copertura pavimento e mobilia


La Sorgedil , per garantire i migliori risultati nella progettazione ed esecuzione di interventi di fonoisolamento o correzione acustica, consiglia di effettuare una o più misure fonometriche,  per determinare con maggior precisione la prestazione acustica necessaria o per verificare ed eventualmente fornire una relazione scritta sui valori ottenuti. (Vedi ultime foto rilievi fonometrici eseguiti dalla SORGEDIL)






PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO



I prezzi sono IVA 10% esclusa.



Vedi il link sottostante per:




Fino al 31 Dicembre 2018, su tutti i costi sostenuti per i lavori potrete richiedere il recupero fiscale del 50% in sede  di dichiarazione dei redditi, presentando fattura e copia dei pagamenti effettuati con bonifico bancario.

N.B. Per usufruire delle agevolazioni del 50% per la ristrutturazione edilizia; occorre effettuare un bonifico bancario Art. 16 bis TUIR.




VEDI LE TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CLIENTI



Visualizza le schede tecniche dei nostri prodotti



Vedi le nostre ultime lavorazioni dei pavimenti insonorizzati:


Isolamento acustico pavimento


Insonorizzazione pavimenti

Insonorizzazione pavimenti
Isolamento acustico pavimento


Isolamenti acustici pavimenti

Isolamenti acustici pavimenti









DICONO DI NOI
Hanno chiesto un preventivo, hanno scelto noi... come è andata?





Ho contattato il numero si Sorgedil su internet per un consiglio tecnico ed ho trovato cortesiacompetenza e professionalità. Spesso il consiglio giusto dato da un professionista ti fa risparmiare tanti soldi e tempo e non è da tutti essere disponibili e generosi. Complimenti. Fa piacere incontrare persone come Voi.
Anonimo, Palermo





Bravi, operai educati e qualificati! Hanno saputo risolvere il problema del mio vicino di sotto a cui dava molto fastidio il rumore dei giochi di mio figlio. Poco ingombrante e bella finitura!
Ester, Milano




CONTATTI



I nostri uffici sono Aperti:
dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 13.00) e (14.00 - 18.00)


Perchè aspettare? Chiama!


oppure gratis...

oppure...


CHI SIAMO


La SORGEDIL , grazie alla competenza e precisione del suo personale ed all'attenta cura dei particolari, è in grado di interfacciarsi con ogni realtà per offrire il miglior servizio di isolamento acustico ed insonorizzazione civile ed industriale.


"Per imparare a nuotare sarà  meglio rivolgersi ad un istruttore di nuoto, o ad un fisico che ti spiega la teoria del galleggiamento Archimede? Ovvero per isolarsi dal rumore è meglio rivolgersi ad un tecnico in acustica, o ad un fisico-ingegnere-scienziato che ti spiega la fisica delle onde?"

Tecnico Competente in Acustica Ambientale, ai sensi dell’art. 2. commi 6 e 7 della legge 26 ottobre 1995, n° 447 e delibera regionale 17 maggio 1996, n° 13195, riconosciuto dalla Regione Lombardia con Decreto n° 4103/98.

Responsabile Ufficio Tecnico
Sorge Vittorio

Il sistema della Sorgedil è suddiviso in categorie: CASA, AZIENDA, MUSICA, LOCALI
con prodotti specifici per ogni categoria.


CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE
: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

SICILIA: Ragusa e Provincia

SARDEGNA: Tutta l'Isola



tags: prezzi isolamento milano, prezzi isolamento acustico milano, prezzi isolanti milano, insonorizzazione prezzi milano, insonorizzazione solai milano,  insonorizzazione studio milano, sistemi di insonorizzazione milano, normativa insonorizzazione milano, materiali per insonorizzare milano, legge insonorizzazione milano, ditte insonorizzazione milano, isolamento acustico camera milano, isolamento acustico casa milano, isolamento acustico domestico milano, isolamento acustico edilizia milano, isolamento acustico pareti divisorie milano, isolamento acustico muri milano, piombo per isolamento acustico milano, insonorizzazione interna milano, isolamento acustico interno milano, installazione insonorizzazione milano, controsoffitti in cartongesso milano, parete in cartongesso milano, controsoffitti in gesso milano, pannelli antirumore milano, coperture per tetti milano, vendita pannelli isolanti milano, pareti divisorie milano, controsoffitti milano, pannelli isolamento acustico milano, cartongesso milano

OPERIAMO NELLE ZONE: Milano, Como, Lissone, Abbiategrasso, Desio, Bergamo, Sesto San Giovanni, Bresso, Novara, Cantu, Torino, Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio, Varese, Monza e Brianza, Mariano Comense, Cinisello Balsamo, Legnano, Rho, Cologno Monzese, Bollate, Paderno Dugnano, Rozzano, Corsico, Segrate, San Donato Milanese, Pioltello, San Giuliano Milanese, Seregno, Cesano Maderno, Limbiate, Brugherio, Vimercate, Nova Milanese, Giussano, Meda, Seveso, Bovisio Masciago, Cernusco sul Naviglio, Garbagnate Milanese, Buccinasco, Rozzano, Lainate, Cesano Boscone, Muggio, Carate Brianza, Varedo, Agrate Brianza, Concorezzo, Arcore, Erba, Olgiate Comasco, Cermenate, Fino Mornasco, Magenta, Cornaredo, Novate Milanese, Cusano milanino, Senago, Arese, Melzo, Trezzano sul Naviglio, Cormano, Gorgonzola, Settimo Milanese, Nerviano, Cassano d'Adda, Melegnano, Pieve Emanuele, Trezzo sull'Adda, Solaro, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Cassano Magnago, Somma Lombardo, Tradate, Samarate, Malnate, Castellanza, Luino, Cardano al Campo, Caronno Pertusella, Lonate Pozzolo, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Induno Olona, Sesto Calende, Merate, Calonziocorte, CasateNovo, Valmadrera, Mandello del Lario, Galbiate, Oggiono, Missaglia, Olginate, Colico, Biassono, Verano Brianza, Besana in Brianza, Villasanta, Bernareggio, Cernobbio, Mozzate, Inverigo, Appiano Gentile, Turate, Lomazzo, Lurate Caccivio, Seriate, Dalmine, Treviglio, Albino, Romano di Lombardia, Caravaggio, Alzano Lombardo, Osio Sotto, Nembro, Stezzano, Ponte San Pietro, Bareggio, Lentate sul Seveso, Cerro Maggiore, Opera, Vimodrone, Corbetta, Rescaldina, Carugate, Busto Garolfo, Cassina de Pecchi, Cesate, Mediglia, Paullo, Sedriano, Castano Primo, Cornate d'Adda, Inzago, Bussero, Basiglio, Pessano con Bornago, Gaggiano, Vignate, Pogliano Milanese, Magnago, Vittuone, Cuggiono, Assago, San Vittore Olona, San Colombano al Lambro, Lacchiarella, Pozzuolo Martesana, Turbigo, Binasco, Vanzago, Vaprio d'Adda, Motta Visconti, Robecco sul Naviglio, San Giorgio su Legnano, Villa Cortese, Pregnana Milanese, Settala, Gessate, Arconate, Pantigliate, Casorezzo, Cambiago, Rosate, Truccazzano, Cerro al Lambro, Rodano, Borgomanero, Trecate, Arona, Galliate, Oleggio, Cameri, Castelletto Sopra Ticino, Bellinzago Novarese, Cerano, Gozzano, Grignasco, Varallo Pombia, Romentino, Romagnano Sesia, Borgo Ticino, Invorio, Ghemme, Gattico, San Maurizio d'Opaglio, Suno, Momo, Olgiate Molgora, Robbiate, Barzanò, Costa Masnaga, Osnago, Malgrate, Monticello Brianza, Brivio, Lomagna, Cassago Brianza, Calco, Civate, Cernusco Lombardone, Bellano, Ballabio, Nibionno, Paderno d'Adda, Molteno, Dervio, Crema, Castelleone, Pandino, Lugano, Svizzera, Massagno, Melide, Manno




ISOLAMENTO ACUSTICO:

Casa


Locali


Musica


Azienda


SORGEDIL Di Sorge Vittorio

Ufficio: Cabiate - Via Santambrogio N°17
Ufficio: Roma - Via Raffaele De Cesare N°107
P.I. 03208620132
SORGEDIL Di Sorge Vittorio
Ufficio: Cabiate - Via Santambrogio N°17
Ufficio: Roma - Via Raffaele De Cesare N°107
P.I. 03208620132
Copyright © Sorgedil 2017

ISOLAMENTO ACUSTICO:






Copyright © Sorgedil 2017
Torna ai contenuti | Torna al menu