SORGEDIL - Vicini Rumorosi, come possiamo insonorizzare - Isolamentoacusticomi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Blog ▼ > Articoli
ISOLARE ACUSTICAMENTE DAI VICINI RUMOROSI


Vicini Rumorosi, come possiamo difenderci:

I bambini che corrono al piano di sopra o i tacchi della signora, un televisore a volume eccessivo, le conversazioni telefoniche, lo scarico del bagno ecc.

Questi vicini rumorosi sono solo alcuni dei mille rumori che ci assillano in casa nostra e dai quali ci sentiamo indifesi;

per fortuna esistono alcune possibilità per tutelare la nostra tranquillità, che vi elenchiamo sinteticamente:

prima di ogni intervento sarà utile che ci inviate una descrizione della Vostra problematica, con una planimetria ed alcune fotografie che ci possano far capire la posizione della sorgente rumorosa; su questa base avremo la possibilità di mandarvi un primo semplice preventivo con costi, spessori e tipologia degli interventi che potremmo proporvi.

In seguito si valuterà l’uscita di un nostro tecnico competente in acustica ambientale, per valutare nel dettaglio le particolarità, ponti acustici e tutti gli aspetti che influenzeranno il risultato finale, in modo che il vicino rumoroso sia alla fine soltanto un lontano ricordo.

In alcuni casi si potranno anche consigliare delle misure fonometriche, il cui scopo sarà quello di comprendere se il rumore dei vicini sia legalmente considerato non tollerabile, e pertanto se sia possibile agire legalmente, tramite l’amministratore, o un legale, o talvolta anche il Comune.

Tutti questi passaggi porteranno comunque ad una nostra proposta di intervento, che nei nostri intenti sarà sempre quello di migliore prestazione, per fare in modo che qualsiasi sia il rumore dei vicini, per Voi non sia più un problema.









DICONO DI NOI
Hanno chiesto un preventivo, hanno scelto noi... come è andata?





Ho 27 anni, abito a Milano in pieno centro in un appartamento al 6 piano di un edificio degli anni 50.
Abito qui da un anno, e ho sempre avuto l'enorme problema di sentire lo scarico dei vicini (del piano sopra e sotto) molto forte in tutta casa ma in particolar modo in camera da letto. Ho deciso, finalmente, di rivolgermi a degli esperti che potessero risolvermi il mio problema. Sorgedil è stata la soluzione. Mi hanno seguito passo passo nella scelta dell'opera migliore per il mio caso. In mezza giornata di lavoro (sono stati silenziosissimi e per niente invasivi), hanno costruito la loro parete insonorizzata e ora la situazione è ottimale. Non ci sono più quei rumori fastidiosi degli scarichi dei vicini e posso dormire sereno, di notte e di giorno.
Federico Malaspina, Milano




Abitiamo in zona centrale di Milano su una strada di grande traffico con la necessità di attutire i rumori notturni filtranti soprattutto dai cassonetti delle tapparelle, già precedentemente male coibentati da un’altra ditta. La Sorgedil ci ha mandato un esperto nel campo dell’acustica ambientale per una consulenza che ci è parso subito competente, quindi abbiamo deciso di avvalerci di Sorgedil per risolvere il problema. Ci è stato spiegato che non è possibile un abbattimento totale del rumore ma sicuramente un miglioramento. Dopo la prima nottata, infatti, abbiamo riscontrato una sensibile attenuazione dei rumori e ci riteniamo senz’altro soddisfatti del risultato.
Luisa Picciolini, Milano



CONTATTI



I nostri uffici sono Aperti:
dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 13.00) e (14.00 - 18.00)


Perchè aspettare? Chiama!


oppure gratis...

oppure...


CHI SIAMO


La SORGEDIL , grazie alla competenza e precisione del suo personale ed all'attenta cura dei particolari, è in grado di interfacciarsi con ogni realtà per offrire il miglior servizio di isolamento acustico ed insonorizzazione civile ed industriale.


"Per imparare a nuotare sarà  meglio rivolgersi ad un istruttore di nuoto, o ad un fisico che ti spiega la teoria del galleggiamento Archimede? Ovvero per isolarsi dal rumore è meglio rivolgersi ad un tecnico in acustica, o ad un fisico-ingegnere-scienziato che ti spiega la fisica delle onde?"

Tecnico Competente in Acustica Ambientale, ai sensi dell’art. 2. commi 6 e 7 della legge 26 ottobre 1995, n° 447 e delibera regionale 17 maggio 1996, n° 13195, riconosciuto dalla Regione Lombardia con Decreto n° 4103/98.

Responsabile Ufficio Tecnico
Sorge Vittorio

Il sistema della Sorgedil è suddiviso in categorie: CASA, AZIENDA, MUSICA, LOCALI
con prodotti specifici per ogni categoria.


CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE
: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

SICILIA: Ragusa e Provincia

SARDEGNA: Tutta l'Isola






ISOLAMENTO ACUSTICO:

Casa


Locali


Musica


Azienda


SORGEDIL Di Sorge Vittorio

Ufficio: Cabiate - Via Santambrogio N°17
Ufficio: Roma - Via Raffaele De Cesare N°107
P.I. 03208620132
SORGEDIL Di Sorge Vittorio
Ufficio: Cabiate - Via Santambrogio N°17
Ufficio: Roma - Via Raffaele De Cesare N°107
P.I. 03208620132
Copyright © Sorgedil 2017

ISOLAMENTO ACUSTICO:






Copyright © Sorgedil 2017
Torna ai contenuti | Torna al menu